Negli USA hanno venduto l'Empire State Building (senza esserne proprietari), in Inghilterra hanno creato la Latitante 24 Limited intestata a Matteo Messina Denaro 

Quando dicono che nei Paesi di diritto anglosassone è tutto più semplice, dovrebbero anche raccontare quali sono le conseguenze.

Per dimostrare quanto debole e privo di garanzie fosse il sistema dei passaggi immobiliari negli USA alcuni anni fa una giornalista si intestò senza problemi il più famoso edificio americano. Senza il controllo preventivo del Notaio fu un'operazione estremamente facile. E se è successo all'Empire State Building potrebbe succedere (e succede) alla casa di qualunque cittadino.

Allo stesso modo, per dimostrare quanto fosse facile alle organizzazioni criminali creare dal nulla società fantasma in Inghilterra, anche in questo caso senza il controllo preventivo del Notaio (come qualcuno vorrebbe che si facesse anche qui da noi) è stata creata, e ufficializzata senza problemi, la "Latitante 24 Limited" il cui unico socio risultava Matteo Messina Denaro. Costituita e registrata senza controlli e in tempo reale.

La scelta italiana e di 87 Paesi, corrispondenti al 60 per cento della popolazione mondiale, di operare con controlli preventivi affidati al Notaio, si conferma in grado di offrire al cittadino le più solide garanzie

Contatti

Studio Notarile Arturo Dalla Tana

Borgo del Parmigianino n. 4

tel. 0521/237748 - fax 0521/237812

mail adallatana@notariato.it

pec arturo.dallatana@postacertificata.notariato.it

p.i. 00807990346 

Consiglio Notarile Parma