Stampa
Il Notaio è delegato dallo Stato per lo svolgimento di determinati compiti.
 
E' nello stesso tempo Pubblico Ufficiale, al quale è affidato il Sigillo dello Stato, e libero professionista, con il compito di assistere nel miglior modo possibile i Cittadini nelle materie che lo Stato ha delegato.
 
Per le COMPRAVENDITE verifica la libertà degli immobili da ipoteche e trascrizioni pregiudizievoli, controlla la situazione catastale, promuove, per il tramite di professionisti a ciò autorizzati, la verifica della regolarità urbanistica, esegue le formalità conseguenti il rogito presso i pubblici uffici. Ma soprattutto predispone e redige l'atto di compravendita, contemperando le esigenze delle Parti. Non è professionista di parte, ma opera nell'interesse comune.
 
Stipula MUTUI consentendo alle banche di erogare crediti in tempi ridotti e in assoluta sicurezza. Per fare ciò redige la storia ventennale degli immobili e controlla la loro libertà da vincoli. La lettura e la spiegazione dei mutui consente ai mutuatari di essere pienamente consapevoli degli impegni che vengono assunti nei confronti delle banche.
 
Costituisce, modifica, verbalizza atti di SOCIETA', liberando la Magistratura da compiti di controllo e riducendo al minimo i tempi tecnici per il completamento delle pratiche.
 
Predispone e pubblica testamenti e si occupa di ogni pratica relativa alle SUCCESSIONI. In questa materia è fondamentale e indispensabile il ruolo di consulenza del Notaio per chi deve redigere un testamento. Fare un testamento senza aver prima consultato il Notaio può essere causa di gravi problemi.
 
Offre CONSULENZA sulle materie che tratta. Un consiglio del Notaio non costa nulla e risolve problemi.
 
Il Notaio Arturo Dalla Tana è presente dal lunedì al venerdì nello studio di Parma, Borgo del Parmigianino numero 4 e, solo al giovedì mattina, nello studio di Fontanellato in Piazza Garibaldi numero 6.